Re: diffrazione da elettroni

From: Enrico Smargiassi <smargiassi_at_ts.infn.it>
Date: Wed, 10 Dec 2003 15:42:23 +0100

luciano buggio wrote:

> Quel meccanismo di cui parli � in grado di far aprire e chiudere gli
> "sportelli" alla velocit� di molte volte *ogni miliardesimo di secondo*
> (questo � il tempo di "coerenza" per l'emissione dell'aatomo di mercurio,

Non so se c'entri la coerenza, per come ho capito io c'entra solo
il tempo di permanenza del fotone nell'apparato sperimentale (che
comunque e' di qualche decina di nanosecondi). Purtroppo non sono
abbastanza ferrato in materia da poter dare informazioni sui
dettagli sperimentali.

--
Enrico Smargiassi
http://www-dft.ts.infn.it/~esmargia