Re: Oscillatori elementari.

From: Enrico SMARGIASSI <smargiassi_at_ts.infn.it>
Date: Thu, 14 Apr 2011 20:40:02 +0200

Il 14/04/2011 09:50, Luciano Buggio ha scritto:

> Bene: il risultato del calcolo classico � vicino a quello
> fatto su di una non rappresentabile "classicamente "nuvola",

No. Da' grossomodo lo stesso ordine di grandezza. Punto. E per l'
ampiezza d'oscillazione soltanto: per il resto del problema
(riflessione, assorbimento, ecc.), ovvero la parte principale, quella da
cui si e' partiti, non comincia neanche ad avvicinarsi.

> che non � comprensibile con l'intuizione di cui la nostra mente
> dispone.

Che non e' comprensibile con la tua intuizione, forse. L'intuizione si
allena. Ma questo te l'ho detto gia' altre volte.

> Immagina ora (se vuoi per assurdo), due teorie,

Inevitabilmente, trattandosi di Luciano Buggio, tutta questa discussione
si rivela per quel che e': un (tentastivo di) spottone per la sua
"teoria"...

> l'altra che usa il secondo calcolo, arrivando agli risultati.

Agli stessi risultati? No di certo. Ne abbiamo parlato per un decennio.
Hai ben pochi risultati, e quelli che hai sono errati. Non ho intenzione
di entrare nell'undicesimo anno di discussioni per convincerti di cio'
che vuoi disperatamente negare.