Re: Fisica Matematica

From: Bruno Cocciaro <b.cocciaro_at_comeg.it>
Date: Tue, 4 Nov 2003 13:00:57 +0100

"Valter Moretti" <vmoretti2_at_hotmail.com> wrote in message

> Se ricordo bene (devo averlo letto da qualche parte),
> ce ne deve essere stata un'altra a Firenze che vinse
> contemporaneamente (?) Persico amico e collega di Fermi.

Segre' "Personaggi e scoperte della fisica contemporanea" Mondadori 1996
(prima edizione 1976) dice a pag 199
"... Corbino riusci' a far istituire a Roma una cattedra di fisica teorica,
la prima in Italia, e a farci chiamare Fermi. Allo stesso tempo Persico ando
a Firenze. Siamo nel tardo 1926 e Fermi era ormai ben noto in tutto il mondo
..."

forse e' qui che l'avevi letto; pero' Segre' non dice, almeno qui, alcunche'
sul carattere della cattedra di Persico.

> Ciao, Valter

Ciao.
--
Bruno Cocciaro
--- Li portammo sull'orlo del baratro e ordinammo loro di volare.