Re: Passaggio a fisica

From: Riccardo Campana <campana_at_despammed.com>
Date: Fri, 24 Oct 2003 13:22:07 +0200

Gianni <neon84_at_tiscalinet.it> wrote:

> Il mio dubbio per� riguarda un particolare: se io d� alcuni esami comuni
> a pi� o meno tutte le materie scientifiche (analisi 1, analisi 2,
> chimica, ecc), questi esami in teoria dovrebbero essermi riconosciuti se
> passo a fisica.

In teoria si', anche se poi dipende da dipartimento a dipartimento, e
inoltre da come hai passato gli esami: con che voto, con che programma,
con che docente....

> questo punto mi chiedo: l'anno prossimo, se passassi a fisica, potrei
> seguire il laboratorio sia del primo che del secondo anno, in modo da
> non essere indietro con le lezioni di fisica o comunque non dover
> passare un altro anno a studiare solamente laboratorio?

Beh, penso che potresti seguire tutti e due, se le ore di lezione non si
sovrappongono, ma comunque prima di poter dare l'esame di laboratorio
del secondo anno dovrai dare l'esame di quello del primo anno. Comunque
credo che dipenda anche dal professore, prova ad andarci a parlare.

Riccardo Campana
campana_at_despammed.com (This is a valid address!)
"Physics is like sex: sure, it may give some practical
results, but that's not why we do it"  (Richard Feynman)