Re: covarianza della sezione d'urto, osservatori in disaccordo.

From: foice <foice_at_tiscalinet.it>
Date: Mon, 20 Oct 2003 23:07:29 +0200

On Mon, 20 Oct 2003 20:44:02 +0200, Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
wrote:

>Piu' semplicemente, basta osservare che conservazione dell'energia e
>dell'impulso inun dao rif. equivalgono a conservazione dell'energia in
>*qualsiasi* rif. inerziale.
>In altre parole, usando il pr. di relativita', posso sempre studiare
>il fenomeno nel rif. in cui il muone e' fermo, e li' la creazione di un
>tau e' ovviamente proibita dalla conservazione dell'energia.
>Ma la creazione di una particella e' un fatto *obiettivo*: se c'e' in
>un rif. c'e' in tutti, se non c'e' in uno non c'e' in nessuno.
>Quindi la creazione e' impossibile in ogni rif.

questo � vero.
il mio scopo era per� quello di capire nel SdR del laboratorio, come
si dice di solito, come si deduce l'impossibilit� per un muone in volo
di decadere in un tau e non di dimostrarlo nel Centro di Massa e poi
generalizzare a tutti i SdR inerziali.
Cmq Grazie