Julian Barbour

From: Robert0 <roberto_plaristo_at_inwind.it>
Date: Wed, 15 Oct 2003 13:46:55 GMT

Salve,
mi piacerebbe conoscere, se possibile, qualche commento sul fisico teorico
inglese Julian Barbour, autore del libro (gia' pubblicato in lingua
inglese):
"La fine del tempo. La prossima rivoluzione della fisica.
Traduzione di Civalleri.(data di pubblicazione prevista: Ottobre 2003)".

Casualmente, mentre navigavo su google, mi sono imbattuto in alcune
recensioni inglesi su tale libro che, secondo quanto letto, dovrebbe dare un
nuovo contributo alla chiarificazione di alcuni concetti fisici
fondamnetali. Si discute, ad esempio, di inerzia e del principio di Mach,
concetti questi, che erano l'obiettivo della mia ricerca iniziale.

Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi qualche informazione in piu'.
Roberto.

PS:
Questo e' il primo messaggio che invio e l'ho fatto perche' sono stato
stimolato dalle belle discussioni effettuate su questo NG.