Re: Universo ( c'e' un limite ? )

From: Antonella Capuano <antonella_capuano_at_yahoo.it>
Date: Wed, 8 Oct 2003 18:01:39 +0000 (UTC)

> C'e' un limite (se c'e')di cui non so darmi ragione . Da quel puntino
> iniziale del Big Bang e' nato tutta la materia di cui e' composto oggi
> l'universo . Immaginate che noi potessimo contare tutte le stelle(anche
> quelle fuori dal nostro orizzonte cosmico), oppure per essere piu'
> precisi dato che nell'universo non ci sono solo stelle ma anche pianeti,
> meteoriti,comete,polvere interstellare ecc.,contassimo tutti gli atomi
> di cui e' composto l'universo . Avremmo un numero mostruosamente
> grande ma comunque un numero finito. Ed e' proprio questo il punto,
> [...]

  Piero ha scritto :
  Ma perche' su questo newsgroup continuano a passare interventi come
questi
che sono contrari al manifesto di it.scienza.fisica?

Forse qualcuno dovrebbe prendere ad esempio sci.physics.research dove la
qualita' e' mantenuta ad un livello volutamente alto.

Piero

Chiedo umilmente scusa........
Antonella