Re: [lunghissimo] Applicazione pratica della fisica

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Fri, 22 Aug 2003 20:17:31 +0200

Gi�Neiman ha scritto:
> pensi che l'astrofisica non avra' ricadute pratiche, anche molto
> importanti (piu' importanti del domopack certo :) )?
Mai dire mai...
Ma certo per ora non ne ha.
Che importanza pratica puo' avere che si capisca l'evoluzione delle
stelle, o anche dell'intero Universo?

Il confronto con l'esplorazione spaziale non funziona, perche' in quel
caso la ricaduta tecnologica c'e' stata grazie all'immenso
investimento che ci e' stato fatto, soprattutto per ragioni
geopolitiche, quando non specificamente militari.
Non a caso, da quando l'URSS si e' dissolta la NASA si trova a corto
di quattrini...

> scusa, ma chi ti tesse cosi' tanto le lodi della MQ? la MQ spiega
> tutto? Ma non esiste niente che spieghi tutto. la fisica e' ancora
> un'accozzaglia di teorie che spiegano un pochetto e si sovrappongono
> ogni tanto.
Beh, mi pare che la metti giu' un po' rozza...
Siamo alle solite: quanto ne sai tu di fisica?
Non e' che stai ripetendo cose orecchiate, che contengono qualche
elemento di verita', ma che nella tua versione sono soltanto ridicole?
Dip. di Fisica - Univ. di Pisa