(wrong string) �!

From: Giulio <chopinTOGLIMI_at_sitoverde.com>
Date: Thu, 31 Jul 2003 17:46:57 GMT

Danguard <danguard_robot_at_hotmail.com> wrote in message
MPG.1990e3004c767f83989684_at_powernews.inwind.it...
> In article <3F26261C.6030208_at_ts.infn.it>, smargiassi_at_ts.infn.it says...
>
> [[si parlava dello stipendio di un professore associato]]
> Anche secondo me con 2500?/mese si vive dignitosamente bene.

vedi, il discorso non e' in se e per se che lo stipendio di un professore
associato e' basso... effettivamente puo' esserlo, ma se arrivare a quello
stipendio
non richiedesse 20 anni di precariato e sacrifici economici
la posizione rimarrebbe comunque estremamente appetibile

quello che mi da fastidio e' che uno studente che ha completato con successo
un dottorato non abbia la possibilita' (SUBITO!) di accedere a posizioni
decenti,
a meno che non sia un vero genio...perche' il discorso e' che puoi avere
anche la media del 30, ma se non fai una scoperta veramente importante
ti viene comunque preclusa una posizione di tranquillita',
che non ti costringa a tirare avanti alla buona