Re: trasformazione di Hilbert

From: Adriano Amarici <adriano.amaricci_at_tiscali.it>
Date: Thu, 19 Jun 2003 11:03:40 +0200

"Antonella" <xxxx_at_tin.it> ha scritto nel messaggio
> Mi sfugge cosa sia la trasformazione di Hilbert perche' non me la
> ritrovo su nessun mio testo di metodi matematici per la fisica e
> specificatamente su quelli delle funzioni di variabile complessa.
> Qualcuno puo' fornirmi la definizione di trasformazione di Hilbert"
>
> Antonella

ciao, non so bene cosa centri col tuo problema, ma una definizione di
trasformazione di Hilbert la trovi sul manuale di Vladimirov "le
distribuzioni in fisica matematica". Non posto nulla perch� mi sembra un po'
complicato da fare, bisogna introdurre alcuni concetti e definizioni
connessi con il nucelo di Cauchy.. buona lettura.

saluti, Adriano