Re: Universo

From: Andre_at_ <azaghiNOSPAM_at_infinito.it>
Date: Fri, 20 Jun 2003 16:07:56 GMT

> Questo era un problema che si erano posti alcuni astronomi, mi sembra
> qualche anno fa.

Va anche considerato che se l'universo e' grande come
diversi miliardi di anni luce ci vorrebbero alcuni miliardi di
anni perche' la luce di una stella facesse il giro. In piu'
l'universo continua ad espandersi (secondo quella teoria)
e quindi si "aggiunge" strada all'ipotetico raggio di luce.
Inoltre l'intensita' della luce sarebbe abbastanza insignificante
essendo stata attenuata per miliardi di anni.

                                        Andrea Z.