Campo elettrico ed elettrostatico

From: Diocleziano <sabiardi_at_tin.it>
Date: Sat, 21 Jun 2003 11:19:14 +0200

"la circuitazione del campo elettrostatico e' sempre nulla, ma non cosi'
per
il campo elettrico...!"

In un post che precede ho letto questa frase ma non mi � chiara.
Io so che campo elettrico ed elettrostatico sono sinonimi. Forse per campo
elettrico si intende quello dei generatori tipo pila? Ma concettualmente �
la stessa cosa. C'� una forza che "spinge". Mi fate un esempio di campo
elettrico ed elettrostatico e loro differenza fisica?

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it