Re: Pulegge

From: Stefano <sCIAOlauciani_at_yahoo.it>
Date: Tue, 27 May 2003 18:44:40 +0200

> Salve a tutti!
> Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche link ove trovare spiegazioni su
come
> trattare i sistemi a piu' pulegge? Anche situazioni semplici, tipo quella
> della bicicletta ( sic! ), con solo un paio di pulegge... purche' sia
> spiegato come legare velocita' angolari, raggi e coppie delle varie
> pulegge...! ( Se poi qualche anima pia volesse rendermi edotto
> sull'argomento, ringrazio anticipatamente!! )
> Grazie x l'attenzione e le eventuali indicazioni!!
>
> P.S.: sui vari testi universitri, tipo Rosati o Mazzoldi, ho gia'
> [...]

Purtroppo siti non ne conosco, ho presente solo libri.
Prova a cercare qualcosa inerente a "Meccanica Apllicata Alle Macchine" li
ci trovi di tutto e di pi�, per� se ci� ti serve per fare degli esercizi di
Fisica forse quelle notizie sono anche esagerate, inerente a pulegge porva
anche "formula di Willis", vedi te come legare le due cose nella ricerca,
cmq dovrebbero uscire motli risultati