Re: Sondaggio: a 18 anni.... avevate le idee chiare ?

From: Lois <lois_at_ioll.it>
Date: Tue, 13 May 2003 11:09:29 GMT

"Alberto d'Onofrio" <alberto.donofrio_at_libero.it> ha scritto nel messaggio
> La domanda sorge spontanea: ma, voi, a diciotto anni avevate le idee cosi'
> chiare sul vostro futuro ?
> O avevate solo una generica voglia di divenire fisici (o matematici o
> ingegneri o informatici) ?
> ciao
> a.

Io ripetevo sempre fermamente che avrei scelto astrofisica, credevo fosse
l'unica mia certezza.
Invece poi ho scoperto, come credo la maggior parte delle persone, che ci
sono tanti altri campi interessanti.
Ferma restando la mia passione per l'astronomia, ho quindi deciso di
scegliere biofisica.
Io credo siano davvero molto poche le persone che riescano a tener fede alle
loro aspirazioni da liceali; putroppo la fisica che si studia al liceo, ma
soprattutto il come la si studia, � totalmente differente da quel che poi si
fa in ambito universitario, e purtroppo questo lo scopri da te dopo aver
cominciato a frequentare.
L'importante � che rimanga inalterato l'interesse.
Ciao
Lois