Re: domandine

From: the Volk <thevolk2001_at_yahoo.it>
Date: Tue, 13 May 2003 10:20:45 +0000 (UTC)

> Effetto venturi.La pressione all` interno dell`aereo viene
> mantenuta pari a quella del suolo dalle pareti, quando queste
> siano chiuse.
> Il fatto e` che tra due fluidi che scorrono a velocita` diverse
> la pressione diminuisce rispetto a due fluidi che sono
> fermi l`uno rispetto all`altro.

Chiedo scusa. In effetti ora che ci penso l`aereo e`ad alta quota pure e
quindi
la pressione e`comunque minore rispetto a quella del suolo senza che
sia necessario che l`aereo si muova.
Comunque sia L�ffetto che ho descritto esiste comunque.
A questo punto pero`non so quale sia predominante, se l �ffetto Venturi
o quello dovuto all`�ltezza.

the Volk