Re: precessioni relativistiche

From: Franco <inewd_at_hotmail.com>
Date: Sun, 04 May 2003 10:22:03 -0700

luciano buggio wrote:

> Bene. Io non capisco una fava di fisica.
> Allora mi rivolgo a te che capisci

Questo non lo ho mai detto

> e ti chiedo:
> "Quando, parlando al bar o nei salotti, capita di dover elencare i
> successi della Relativit�, posso dire che essa ha previsto puntualmente le
> anomale (per Newton) precessioni delle orbite di Mercurio Venere e Terra?

No, non puoi dirlo, perche' si deve parlare solo di cio` che si conosce.

Prenditi il Will, leggilo e poi sai cosa puoi dire e non dire. Inoltre
studia anche la teoria degli errori, per la quale ti avevo dato un link,
e poi forse puoi capire che cosa significano i numeri riportati in
questo thread.

--
Franco
Wovon man nicht sprechen kann, dar�ber mu� man schweigen.