Re: Ingegneria fisica

From: Alberto d'Onofrio <alberto.donofrio_at_libero.it>
Date: Thu, 24 Apr 2003 17:07:03 GMT

AAnDrEE

> Io conosco degli ingegneri che sarebbero d' accordo. Con queste lauree
> ibride si rischia di non sapere se si e' carne o pesce imho. Ho sentito
piu'
> di
> un ingegnere criticare la laurea in ing. chimica -anche un in.g chimico-
> naturalmente troverai mille parerri contrari.

diciamo che il parere statisticamente prevalente e' esattamente
quello opposto :-D

> elettrotecnica, la fisica tecnica, poteva anche progettarti la casa. Ora
ho
> dei dubbi coi nuovi ordinamenti.

ehm.. guarda che il 3+2 ha compiuto degli sconquassi dappertutto...

> Ho letto che a Milano hanno inventato persino Ingegnria Matematica. Ma che
> cavolo e' uno con quella laurea?

un matematico applicato, figura fino a poco tempo orsono non dico
osteggiata, ma quasi
nei cdl matematici italiani...
eh.. questioni corporative...
dai tuoi simpatici post mi sono fatto l'idea che tu sia �piuttosto giovane e
poco al corrente
del corporativismo che impera nelle universita' italiche.. ;-D

cmq, ora l'atteggiamento dei cdl in matematica verso la mat applicata e'
cambiato mooolto
mooolto.. per fortuna !

ciau
a.