Re: Definizione di Adroni

From: Paolo Russo <paolrus_at_libero.it>
Date: Fri, 25 Apr 2003 19:44:27 GMT

[marco:]

>Grazie delle risposte,
>sapresti dirmi cosa significa che una particella � :
>"supersimmetrica"?

A quanto ho capito, se la supersimmetria esistesse, a ogni
fermione corrisponderebbe un bosone. Quindi non e` che una
particella "e` supersimmetrica", ma "e` il compagno supersimmetrico
di" un'altra particella. Un po' come, nella simmetria di carica,
il positrone e` il compagno dell'elettrone. Tuttavia, nessun bosone
noto puo` essere il compagno supersimmetrico di alcun fermione
noto, quindi tutti questi compagni supersimmetrici dovrebbero
essere particelle ancora da scoprire, se esistessero davvero.

Ciao
Paolo Russo