Watt e VA

From: MauroF <fiorinmauro_at_keycomm.it>
Date: Tue, 8 Apr 2003 14:40:51 +0200

Ciao a tutti.
Ho un piccolo dubbio da chiarire.L'altro giorno parlando con alcuni amici �
nata una discussione sul fatto che Watt e VoltAmpere siano o meno la stessa
cosa. Per la precisione si parlava in merito all'assorbimento di un
diffusore acustico che a fronte di due finali interni (uno da 100 e uno da
300 watt) ha un assorbimento di 175 VA. Dai miei ricordi di fisica ho
sostenuto che W=V*A ma nessuno mi ha dato ragione. Il problema � che nessuno
mi ha saputo dire la differenza tra Watt e VA.
Qualcuno mi sa illuminare?
Grazie a tutti.
Ciao
MauroF