Re: differenziali

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Fri, 04 Apr 2003 20:53:41 +0100

Valter Moretti ha scritto:
> e devo dire che quello che si osserva negli ultimi anni
> e' proprio il contrario, gli studenti che arrivano dalle superiori per
> studiare matematica o fisica sono sempre piu' "somari" in matematica
> (in particolare quelli che vengono a studiare matematica, i fisici sembrano
> in media un po' piu' bravi forse perche' sono piu' motivati);
Mi hai fatto venire in mente quello che diceva Bombieri molti anni fa,
quando teneva il corso di geometria per fisici.
Diceva in realta' una cosa un po' diversa: che secondo lui in media i
fisici (studenti) erano piu' intelligenti dei matematici.
Detto da un matematico :-)
Dip. di Fisica "E. Fermi"
Universita' di Pisa