Re: Il salto dell'elettrone

From: ruggine <ruggineNospamAggiungi2assicartesianiAllinizio_at_tiscalinet.it>
Date: Sun, 16 Feb 2003 14:34:33 +0100

Ma perche' nessuno risponde a questa domanda?
La risposta interessava molto anche me.
Ipotesi:
a) La risposta e' stata data gia' 3847 volte e basta cercare su Google.
b) La domanda e' talmente stupida che non e' degna di una risposta.
c) La domanda non ha una risposta perche' e' alle frontiere della ricerca
attuale.
d) La domanda ha una risposta ma nessuno dei lettori di questo newsgroup la
sa dare.
Grazie a chi tentera' di dare una spiegazione.

Ruggine

"rnesto" <ernesto.alto_at_libero.it> ha scritto nel messaggio
> Chiedo agli esperti: quando un fotone colpisce un elettrone questo
> passa in un orbita superiore. Ci passa nel tempo zero? Perch� se ci
> meettesse tempo avremmo dei valori intermedi e non varrebbe pi� la
> teoria dei quanti, giusto?
>
> Quindi mi immagino l'arrivo di una scrollatina dello spaziotempo, il
> quanto fotone, e la nuvola probabilistica dell'elettrone che SCOMPARE
> da un'orbita per APPARIRE in un'orbita superiore nel tempo ZERO.
> (Una specie di teletrasporto come quello che fanno oggi nel laboratori
> con le caratteristiche dei fotoni?)

> [...]
pi� votare il Berluskatz, a meno che sia anche lui un delinquente!