Re: Interazione nel campo

From: Tombari <rob-ale_at_libero.it>
Date: Mon, 03 Feb 2003 15:06:53 GMT

"Slacky" <vittorio_at_physics.it> wrote in message

> l'unica cosa che si sa dire e' che "concretamente"(per usare un tuo
> termine) si attraggono:-) e si sa costruire una teoria matematica che
> descrive questa interazione.
> "Intorno alla particella la materia si polarizza...?" beh, c'e' voluto
> tanto tempo per capire che certe forze si trasmettono nel vuoto. La tua
> domanda sarebbe riformulabile cosi': come e' possibile che si
> trasmettano forze nel vuoto? beh, e' un *fatto* accettato oramai da
> tutta la comunita' scientifica(in realta' esiste ancora qualche
> eccezione) da tante decadi.
> ciao
> [...]

Grazie della risposta, per la questione della trasmissione del vuoto ci
volevo arrivare dopo, ma se ho capito bene � solo un fatto accettato e
misurato empiricamente, o si � anche capito cosa succede a livello
microscopico nel vuoto affinch� nasca un campo!?!

Anche perch� il vuoto proriamente definito come niente o nulla non esiste.