Re: La luce ha l'esclusiva?

From: Slacky <vittorio_at_physics.it>
Date: Tue, 21 Jan 2003 16:50:25 +0100

Ciao sonhogan,
mi spiace per la mia risposta non costruttiva, ma ci ho pensato un paio
di giorni, ne ho parlato con un paio di persone, anche esperte del
settore e ci siamo abbastanza convinti che la spiegazione di quel
"devono" e' tutt'altro che semplice, posto che tu la vuoi semplice(cosi'
ho interpretato il tuo "In parole povere ^__^"). E' molto facile difatti
cadere nella spiegazione in circoli viziosi e alla fine si riesce a
risolvere tutto solo tramite un' "estensione"....
Dunque non mi rimane che rimandarti ai testi sacri, non tanto per
cercarci esplicitamente la riposta, visto che in molti mi sembra che si
passi sulla questione con un po' di leggerezza, ma perche' studiando la
relativita' possa tu st4esso farti un'idea del problema(probabilmente ce
l'hai gia' e per questo hai formulato la dmanda.)
In particolare, prova a guardare le dispense sulla struttura matematica
della relativita' che ha preparato Valter Moretti e che dovresti trovare
da qualche parte sulla sua home page
http://www.science.unitn.it/~moretti
ciao
slacky