Re: Economia all'idrogeno

From: Patrizio <patrizio.pan-2002_at_libero.it>
Date: Thu, 09 Jan 2003 22:02:24 GMT

Il 08 Gen 2003, 18:27, ecointrosofia_at_email.it (Enzogal) ha scritto:

(.....)

Ciao Enzogal,

solo una precisazione: non me ne volere :)

> Ci sono per� molte ricerche in atto, una delle quali impiega un
> catalizzatore (alluminio, credo) che porta il bilancio energetico della
> reazione ad un valore positivo.
> Enz:o)

> --
> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
> http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it

Se e' un vero catalizzatore, questo puo' far miracoli per accelerare una
reazione lenta, ma, dato che si ritrova anche tra i prodotti (se non e'
stato "avvelenato"), non puo' influire sul bilancio energetico di quella
reazione. In altri termini, il catalizzatore agisce solo sulla cinetica
del processo, non sullo stato energetico iniziale o finale, altrimenti
non e' un catalizzatore.

Ciao di nuovo,

Patrizio

Inviato via http://usenet.libero.it