Re: "Generazione di massa dall'energia"?

From: Massimiliano Catanese <radicale.001_at_gmail.com>
Date: Mon, 23 Aug 2021 04:51:58 -0700 (PDT)

Il giorno venerdì 20 agosto 2021 alle 08:20:03 UTC+2 wakinia..._at_gmail.com ha scritto:

> Non riesco a visualizzarlo, si apre poi scompare subito dopo. Comunque, io ti cito, anzi, si cita da sè, uno come il prof. Elio Fabri, ex docente di Fisica Teorica all'università Pisa, e tu mi citi un sito di matematica scritto, perlopiù, da studenti? Il confronto non regge. E' come se, discutendo di economia nazionale, uno citasse Mario Draghi e l'altro citasse l'ortolano sotto casa...

> Toh! Uno che scrive E_0 = mc^2 come ho scritto io!

bene
dunque questo sito è affidabile. Agli atti.

> Anche nel resto non mi pare che dica cose differenti!

Non esattamente e difatti :
"
Questo non significa che massa ed energia siano proprio la stessa cosa, ma che possono tramutarsi l'una nell'altra.
Nella fisica relativistica il principio di conservazione della massa e quello di conservazione dell'energia non valgono
separatamente: vale il principio di conservazione della massa-energia.
"

che è *esattamente* quanto dissi nel primissimo mio post a questo 3D. C'ero arrivato solo con l' intuizione.

> Inutile discutere ulteriormente.

scendi dal piedistallo