Lorentz & Einstein

From: Roberto Rosoni <roberto.rosoni_at_liberoLock.it>
Date: Fri, 27 Dec 2002 22:19:28 +0100

Ciao a tutti.
E' da parecchio tempo che vorrei togliermi una curiosit�.

Nella RR ci si riferisce spesso alle equazioni di Lorentz riguardo al
comportamento di spazio e tempo in differenti sistemi inerziali (mi si
perdoni questa descrizione ben poco formale).
Se ben ho capito, queste equazioni sono precedenti ai lavori di Einstein
sulla RR.

Ma allora, perch� si considera Einstein il "padre" della RR?

Cosa non "vide" Lorentz?

Ciao a tutti.

--
Roberto Rosoni
<roberto.rosoni_at_liberoLock.it> (Remove the Lock in your replies)

Hardware: la parte di un computer che puoi prendere a calci.