Una cosa mi risulta poco chiara

From: Michele Falzone <falzonemichele_at_libero.it>
Date: Wed, 25 Aug 2021 01:44:50 -0700 (PDT)

Mi spiego con un esempio: considero una regione di spazio sufficientemente grande dove ho creato il vuoto quantistico, so che continuamente in quella regione si formano particelle ed antiparticelle "l'effetto Casimir dovrebbe esserne la prova" per poi annichilire, mediamente nulla c'era e nulla mi ritrovo e la cosa non mi stupisce.

Se ora nella stessa regione di spazio inserisco una particella e la sua antiparticella, sicuramente assisteremo al fenomeno di annichilazione particella antiparticella con la creazione di energia "fotoni", che sicuramente creerà nuovamente la particella e la sua antiparticella, praticamente prima c'era una particella e la sua antiparticella e dopo mediamente mi troverò sempre particella ed antiparticella.
Cosa significa? Posso dire che particella ed antiparticella mediamente sono stabili? Dove sbaglio?

Michele Falzone