Concetto di simmetria

From: Matteo Tirelli <matteo.tirelli_at_libero.it>
Date: Tue, 03 Dec 2002 18:20:12 GMT

Un saluto a tutto il newsgroup,
ho l'esigenza di trovare, per un approfondimento richiestomi dalla prof. di
fisica (che genio... come se fossi nel ng di fantascienza!), informazioni
sul concetto di simmetria.
La tematica � sorta parlando di vettori campo elettrostatico e del teorema
di Gauss, quindi mi interesserebbe l'argomento riferito ai campi.
Ho trovato facendo una breve ricerca anche la simmetria delle formule
fisiche che accenner� soltanto nella mia trattazione, ma nulla in
riferimento ai campi.
Sapete darmi qualche informazione voi o consigliarmi qualche sito in cui
reperire il materiale?
Grazie infinite.

Matteo Tirerlli
Liceo Classico "G. Da Vigo"