Re: Quesito insolito

From: Patrizio <patrizio.pan-2002_at_libero.it>
Date: Fri, 22 Nov 2002 23:42:33 GMT

Il 22 Nov 2002, 18:09, "Davide" <neoplumcake_at_libero.it> ha scritto:

> finch� non fa cambiare il senso delle mie frasi sentiti pure libero di
fare
> l'editing che vuoi :)

/mode OT on/
Come vedi, ho semplicemente fatto scorrere le parole e introdotto nuove
righe (vuote), senza alterare le parole e le connessioni (questo non sarebbe
corretto); a volte lo faccio come espediente per timore che, una volta
composta la risposta, il newserver di Libero non mi dica (+ o -) che il
messaggio e' troppo corto e mi suggerisca di aggiungere altro; senonche',
tornando indietro, tutto quello che avevo scritto e' scomparso :-(
/mode OT off/

> di nulla

> Ho capito quel che vuoi dirmi ma, come per magia, ancora una volta stiamo
> parlando di cose diverse :)

In buona sostanza, e a parte l'apparenza, spero di no :)

> Io mi riferivo ad altro quando parlavo di Fisica dei fisici e Fisica degli
> ingegneri. In particolare, per mia personalissima opinione, la fisica dei
> fisici � spesso molto molto astratta e fatta di rigori matematici che non
> hanno nessun tipo di riscontro reale.

Qui penso che ti sei fatto un po' prendere la mano :-)
Forse ti riferivi ai Fisici teorici puri, ma sei sicuro che esistano ?

> Certo, per creare un modello il pi�
> corretto possibile della realt� bisogna non trascurare nulla, merito ai
> fisici ed ai matemateci per averci fornito (a noi ingegneri)

Ma voi non vi sentite (come posso immaginare io) dei Fisici Applicati ?

> tutti i loro
> risultati che noi bellamente applichiamo senza preoccuparci troppo delle
> isotropie e compagnia bella :) La fisica degli ingegneri, sempre a mio
> avviso, � un qlcs di pi� concreto, � un diagramma di forze e momenti
> angolari che ti sollcita una struttura, � un modello di molle e smorzatori
> che ci rappresentano un ammortizzatore di una macchina, � un fluido che
> evolve in una turbina a salti di pressione con tutte le sue propriet� di
> densit� e passaggi di stato... non so se ho reso l'idea..

Si, ma se riguardi quello che ti dicevo ..... non mi sembra tanto diverso :)

> Ci� non toglie che
> io stesso conosco molti ingegneri che sono pi� attirati da acceleratori di
> particelle, spettrometri e radiazioni di fondo :)

Ovviamente, v. l'ultima domanda, sopra

> rimango cmq disponibile, se ritieni interessanti le mie risposte, nel caso
> tu voglia sapere altro a riguardo della fisica dei fisici :P
>
> Davide

Si, certo, anche se non so il significato dello smiley ":P" :-(

Cmq, dato che siamo in due a concordare che quel problema puo' avere
risvolti interessanti, speriamo di avere delucidazioni in merito.

Ti posso chiedere se hai visto il thread che ti citavo nel post precedente ?

Ciao e a presto,

Patrizio

Inviato via http://usenet.libero.it