Palla che rimbalza.

From: Napolux <napolux_at_virgilio.it>
Date: Mon, 25 Nov 2002 12:51:11 +0100

Ok, sara' una cavolata, ma sto facendo un semplice videogioco che visualizza
una palla che rimbalza, partendo da un'altezza h.

Fino alla caduta a terra tutto ok (caduta dei gravi con le solite formulette
h = -1/2gt^2 ecc..., non controllo resistenza dell'aria).

Quando arriva a terra che si fa? :-)

Il terreno imprime una certa forza alla palla, e fino a qui ci sono, come
calcolarla? Come stabilire fino a che altezza arrivera' con i rimbalzi
successivi? Devo utilizzare una costante "di elasticita'" per la palla???

Spero di essermi spiegato, il dubbio e' solo questo, dato che una volta
tornata in aria riutilizzerei ancora le formule che descrivono la caduta dei
gravi per farla scendere...

--
Napolux
http://napolux.supereva.it
Received on Mon Nov 25 2002 - 12:51:11 CET

This archive was generated by hypermail 2.3.0 : Fri Nov 08 2024 - 05:10:31 CET