Re: Ancora formalismo covariante

From: Marco Palazzi <palazzi.marco_at_eudoramail.com>
Date: Thu, 21 Nov 2002 16:05:41 +0000 (UTC)

"Alberto" <murrey_at_libero.it> wrote in message

> Salve a tutti
>
> L'ho gi� postato ma a quanto pare � passato inosservato: io ci riprovo.
>
> Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare spiegato chiaramente e
> essenzialmente il formalismo covariante della relativit� speciale
> (indirizzo, libro,
> dispense o altro)?
>
> Grazie
>
> Alberto

Non so a che livello ti interessa, comunque se ha la possibilita'
di andare in una biblioteca (magari di un dipartimento di fisica) ne
trovi quanti ne vuoi
ecco ad esempio quelli consigliati per l'esame di relativita' per il
corso di laurea in fisica
qui a Genova:

S.Weinberg, Gravitation and Cosmology, J.Wiley,New York,1972
J.L Anderson, Principles of Relativity Physics, Academic press
L.D.Landau, E.M. Lifschitz Corso di fisica teorica, vol II, Teoria dei
campi,
Editori riuniti Roma

Se non hai problemi con l'inglese, in internet puoi trovare quello che
cerchi