sistema di riferimento

From: Andrea De Luca <adl85_at_sitoverde.com>
Date: Thu, 07 Nov 2002 21:52:36 GMT

Leggo dal mio libro di fisica(Caforio - Ferilli):
"La disputa tra sostenitori del geocentrismo e sostenitorei
dell'eliocentrismo si accese perch� essi non ponevano questioni di
riferimento di osservazione. Per la fisica moderna tutto dipende dal sistema
di riferimento."

Io mi chiedo prendendo la terra come punto di riferimento le stelle poste a
migliaia di anni luce e che pure mantengono la stessa distanza tra loro non
dovrebbero muoversi ad una velocit� superiore a quella della luce? Come si
giustifica questo fatto?

--
Andrea De Luca
5� Anno, Liceo Scientifico Battaglini Taranto