Re: Equidistanza fra 4 punti

From: Paolo Russo <paolrus_at_libero.it>
Date: Sat, 09 Nov 2002 23:09:34 GMT

[Paolo Pani:]
>Non so se la domanda sia formulata correttamente cmq volevo sapere se �
>possibile che
>in un piano non euclideo 4 punti siano equidistanti fra di loro.

Per esempio su un cilindro, ma non so se e` questo
che intendi per piano non euclideo (il cilindro non
e` una superficie curva). Disponi i punti a doppio
triangolo equilatero (due triangoli con un lato in
comune) e fai in modo che i due punti piu' distanti,
quelli opposti al lato in comune, siano invece vicini
passando dalla parte opposta ("dietro" al cilindro,
non so se mi spiego... non posso fare disegni!).

Ciao
Paolo Russo