Re: Forze apparenti : esistono ?

From: Davide <neoplumcake_at_libero.it>
Date: Mon, 04 Nov 2002 21:41:26 GMT

> permettimi di contestarti su questo punto (tutto sommato minore
> nell'economia del tuo post):
> io ho studiato ingegneria e la fisica di base l'ho studiata
> su libri di fisica per fisici e i miei docenti di fisica erano laureati in
> fisica.
> non c'e' altro modo di studiarla e di vederla, imho.
> e anche le approssimazioni che si usano nelle discipline tecniche "del
> triennio",
> e' sempre meglio farle avendo dietro buone e chiare nozioni fisiche di
base
> "da fisici".

Anche io la fisica l'ho studiata come te (ad ingegneria elettrica) ma poi
nei corsi successivi in cui si riprendono concetti elementari di fisica mi
hanno insegnato anche altri punti di vista (in materie come "fondamenti di
meccanica teorica e applicata" oppure "scienza delle costruzioni"...).

Davide