Re: Problema: derivata di un vettore.

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Sun, 03 Nov 2002 20:03:59 +0100

> Da alcune dimostrazioni precedenti nel corso (Fisica Generale 1), arriviamo
> a dire che:
> (scusate se uso simboli inventati, ma nn so di solito come si scrivono
> certe cose sul pc)
> (a*=versore di a)
> (�=vettore a)
> (x=prodotto, X prodotto scalare)
In effetti il tuo post e' difficilmente leggibile, il che forse spiega
perche' non hai avuto risposte.

Eccoti qualche suggerimento per la scrittura:
a) non usare lettere greche e altri caratteri strani
b) usa * per la normale moltiplicazione, . per il prodotto scalare,
magari con parentesi per maggior chiarezza: (a.b)
c) usa x per il prodotto vettore
d) per un vettore basta una lettera minuscola o maiuscola, dichiarando
che e' un vettore
e) se hai bisogno del modulo, scrivi |v|
f) per il versore usa un altro simbolo qualsiasi, per es. u,
dichiarandolo.
Esempio:
u e' il versore di a, quindi a = |a|*u, mentre (a.a) = |a|^2 e (u.u) =
1.

Bada bene: non sono regole stabilite, ma e' quello che farei io, e
praticamente se scrivi cosi' tutti capiscono.
E ora ... try again, Sam...
Dip. di Fisica "E. Fermi"
Universita' di Pisa