Re: osservazione su Superman

From: MedusA <m.vignocchiCHIOCCIOLA_at_tiscalinet.PUNTOit>
Date: Tue, 24 Sep 2002 14:13:04 GMT

"gdp" <giovannidepadova_at_tin.it> ha scritto nel messaggio
> Un saluto a tutto il ng,
> volevo proporre una piccola considerazione.
> Avete presente quando si chiede cosa c'� di strano nel vedere
> Superman che lancia un grande peso mentre levita in aria?
> La risposta � che per la cons. della qdm dovrebbe spostarsi nella
direzione
> opposta,
> in modo da lasciare la posizione del centro di massa invariata.
Si ma questo in assenza di forze esterne!

> Io penso che non ci sia niente (o tutto) di strano nel vederlo lanciare
> un oggetto e rimanere fermo.
Infatti...
Sta semplicemente usando la stessa forza che gli permette di fermarsi,
riaccelerare, curvare, per poi lanciarsi a velocita "PIU? VELOCI DELLA
LUCE!" il tutto naturalmente levitando.
Niente di strano!
Non � che l'osservazione � stata fatta da un professore in procinto di
illustrare la conservazione della quantit� di moto?

--
"Non ti fare mai beffe di un drago vivo, pazzo di un Bilbo!"
m.vignocchiCHIOCCIOLAtiscalinetPUNTOit