Re: Una metadomanda

From: John Travolta Sardus <pireddag_at_hotmail.com>
Date: Thu, 25 Nov 2010 23:07:41 +0100

On 21.11.10 21:54, Elio Fabri wrote:
> Capisco. Pero' lasciami dire una cosa.

cut

> Ma come vedi, non si tratta di "tempo che scorre", ma solo della
> misura di una precisa grandezza fisica: l'intervallo di tempo tra due
> dati eventi.

Questa considerazione, a cui sono arrivato credo un po' dopo la laurea
(non mi ricordo piu' di preciso ...) era stata quella che mi aveva
convinto che la relativita' si puo' capire anche senza capacita'
sovrumane. Ma, per precisione, la teoria della relativita' comunque non
la conosco (si', ci si puo' laureare in Fisica senza saperla).