Re: Domanda di astronomia:

From: Xam <syden2000_at_hotmail.com>
Date: Sun, 21 Jul 2002 16:34:04 GMT

"Paolo Sirtoli" <xx_at_xx.it> ha scritto

> Beh considera la massa del fogliame di un albero, poi moltiplicala per
tutti
> gli alberi dell'emisfero boreale, poi considera che tale massa viene
> sollevata in media di 4-5 metri in primavera e cade al suolo in autunno.

Bah...non credo sia qui il punto, se non altro perch� con gli ordini di
grandezza misa non ci siamo proprio. Penso che, ammesso che ci sia questa
variazione del momento d'inerzia come in effetti sembra essere documentato,
l'unica causa sia lo spostamento di grandi masse d'acqua.

Xam