Re: Big Bang ... qualcosa non funziona

From: gianni morando <gianni2_at_virgilio.it>
Date: 22 Jul 2002 13:46:39 -0700

nikdh_at_mailandnews.com (nikdh) wrote in message news:<ddf05afa.0207210813.ba3bdd6_at_posting.google.com>...
> Beh se non sbaglio lo stesso Einstein aveva proposto una soluzione
> con l'introduzione della costante cosmologica che implicava la
> presenza
> di una versione repulsiva della Forza di Gravit�
> Questo tipo di forza aveva un effetto sensibile solo su larghissima
> scala

> Si ma cosa potrebbe motivare un abbassamento verso il rosso della
> radiazione in generale oltre l'effetto Doppler ?
> Forse l'universo � veramente pieno di materia esotica che non si vede
> ma che fa sentire il suo effetto attraverso la sua attrazione
> [...]

La mia "proposta" nasce dalla semplice constatazione che sembra
impossibile che la luce viaggi per migliaia, milioni e miliardi di
anni, senza che subisca alcuna modificazione.

Ovviamente questa proposta non scalfisce la teoria del Big Bang, anzi
la semplifica.
Sarebbe pi� naturale, fra l'altro, il moto uniforme delle galassie in
allontanamento.

Ciao, Gianni