Intuitivamente penso che potresti creare un triangolo facendo in modo che i
lati non intersechino alcun palazzo.
Trova l'angolo del verice del triangolo e, con un po' di approssimazione
dovresti colpire il gorilla dall'altra parte...
Kosby
"stefano pascolutti" <Pascolutti.Stefano_at_vela.cc.uniud.it> ha scritto nel
messaggio news:1xhS8.70424$j65.1689866_at_twister1.libero.it...
> avete presente il bel gioco gorilla, quello in cui due gorilla devono
> colpirsi a suon di banane, sparate dando angolo di lancio e velocit�
> iniziale?
> bene, allora supponendo:
> a) assenza di vento
> b) palazzi dello stesso spessore, mettiamo s
> c) coordinate dei palazzi date come distanza dal gorilla a sinistra come
> prima coordinata e altezza da terra come seconda coordinata
> d) i gorilla alla stessa altezza da terra, percui si pu� spostare il
sistema
> di riferimento e mettere il livello 0 a livello dei gorilla.
> e) altezze dei palazzi limitate
> f) numero pari di palazzi (cos� � pi� facile per il palazzo centrale)
> g) palla e gorilla puntiformi
> magari qualche altra restizione, che adesso non mi viene.
>
> domanda:
> qual'� l'algoritmo per trovare l'angolo e la velocit� minima richiesti per
> colpire l'altro gorilla?
> io ci ho pensato oggi, no l'ho trovato nel caso generale, ma solo in certi
> casi. � possibile generalizzare?
>
>
Received on Thu Jun 27 2002 - 22:40:55 CEST
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