coefficienti di attrito.

From: Mimmo <mimmozart_at_inwind.it>
Date: Tue, 04 Jun 2002 19:52:52 GMT

Salve a tutti.

Lavoro in un ufficio di infortunistica strdale e spesso devo stilare delle
perizie nelle quali descrivo la dinamica di un incidente dando una
spiegaizone fisica del perch� si sono avuti determinati ocmportamenti delle
vetture, delle frenate etc. etc. Sapreste indicarmi dove posso trovare
valori indicativi dei coefficienti di attrito fra ruota e diversi tipi di
manto stradale ( asfalto nuovo, usurato, terriccio, neve, etc. etc. ) ?
Inoltre qualcuno mi sa consigliare un libro di fisica che tratti in
dettaglio la dinamica dei corpi rigidi, degli urti e di argomenyi simili ?
Vi ringrazio tutti per l'aiuto ciao.

Mimmo