Re: Einstain e il principio di relatività

From: rez <rez_at_tiscali.it>
Date: 31 May 2002 14:26:40 GMT

On 31 May 2002 01:53:07 +0200, Luciano Buggio wrote:

>Che cosa intendeva Galilei per "meccanica"?
>L'elettromagnetismno � venuto dopo.
>Se valeva per Newton - che la Meccanica esauriva la Fisica (egli aveva i
>corpuscoli di luce sensibili alla gravit�, cui quindi veniva applicata la
>Meccanica) - a maggior ragione doveva valere per Galileo.
>Che cosa ne pensi?

Penso di doverti consigliare di fare queste domande aprendo un
nuovo thread. Potrebbero venirne fuori risposte interessanti..
Per il momento considera pero` cosa ne pensavano Levi-Civita e
Einstein: gli enunciati che ho riportato sono loro, non miei.

Comunque ho visto che si trova pure in qualunque manuale, anche
di liceo.

--
Ci sentiamo, |  Remigio Zedda  || Attenzione! campo "From:" alterato
ciao Remigio |                 ||  ==>   E-mail: remigioz_at_tiscali.it