Re: Sulle critiche del Professor Fabri al mio articolo sulla

From: Luciano Buggio <buggiol_at_libero.it>
Date: Thu, 23 Dec 2021 05:41:16 -0800 (PST)

Il giorno giovedì 23 dicembre 2021 alle 12:40:04 UTC+1 JTS ha scritto:
> [...]

La massa (gravitazionale) di Mercurio (quindi il suo campo gravitazionale) fa descrivere una traiettoria circolare al centro del sole ( e quindi a tutto il sole)? Sicuramente si, ma
 l'ordine di grandezza non è tale da rendere impossibile una verifica sperimentale?

> A me pare sbagliato. A meno che io adesso stia prendendo un enorme abbaglio, il problema dei due corpi è risolto da un'orbita chiusa.

Perfettamente d'accordo con te.

> Poi mi metto d'impegno e ti posto o il calcolo che lo mostra, con tutti i passi,

Non serve.

Luciano Buggio