Re: Azione a distanza: nessun mistero?

From: gianni morando <gianni2_at_virgilio.it>
Date: 24 May 2002 00:25:51 -0700

Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it> wrote in message news:<3CED374B.6FE0D31E_at_mclink.it>...
> Beh guarda pero' che con la fisica del liceo e' ben difficile capire
> qualcosa di questo genere di problemi...
> Ho tentato d'impostare il discorso a piu' livelli, e forse ti ho anche
> confuso le idee; ma le particelle virtuali sono un problema solo se ci
> si mette in un certo ambito, che purtroppo e' inaccessibile senza buone
> conoscenze di m.q. e non solo...
>
> ------------------
> Elio Fabri
> Dip. di Fisica "E. Fermi"
> Universita' di Pisa

Sono tentato di rispondere alle parole di Songohan "... la verit�
dell'innocenza ...".

La fisica spiega alcuni aspetti del magetismo (spin, isteresi
magnetica, ...), ma resta la GRANDE DOMANDA: chi spinge due magneti?

Sono le particelle virtuali?
Queste particelle virtuali sono un parto matematico o sono particelle
realmente esistenti?

bye, Gianni