Re: Finto specchio o materiale simile + presentazione

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Wed, 22 May 2002 21:36:59 +0200

Paolo Russo ha scritto:
> oggetto di cui avevo sentito parlare si chiama accoppiatore
> direzionale;
> In effetti a ben vedere non mi sembra che il dispositivo sia
> asimmetrico, quindi probabilmente non c'entra un bel nulla
> con gli uniline, sui quali non ho trovato nulla. :-(
I "cosi" di cui ho parlato invece si inserivano in una guida d'onda, e -
se ricordo bene - assorbivano le onde che viaggiavano in un senso,
lasciando passare quelle nell'altro.
Cerchero' qualche vecchio "microondista". Qui ce ne devono essere ancora
in giro, magari pensionati che pero' non lasciano il luogo ... del
delitto :-)
Dip. di Fisica "E. Fermi"
Universita' di Pisa