Re: Cariche trasportate (campo apparente?)

From: Elio Fabri <mc8827_at_mclink.it>
Date: Tue, 21 May 2002 20:07:36 +0200

Luciano Buggio ha scritto:
> Per ntanto mi limito, sei sei cosi' cortese, a chiederti ulteriori
> dettagli su questo eseprimento: vorrei essere certo che e' equivalente
> a quello di cui io parlavo.
Non ne so molto di piu', e dare dettagli con questo mezzo, ossia senza
poter fare figure, e' problematico.
Del resto la mia fonte sono: il libro di Berkeley che ti ho gia'
indicato, e il vol. 2 del Becker: "Teoria dell'elettricita'". E' un
libro vecchio, e ormai fuori commercio, ma che si dovrebbe trovare in
ogni biblioteca universitaria che si rispetti (se non e' stato rubato,
come da noi :-< ).
Non escludo pero' che l'esper. sia descritto anche in altri libri, come
ad es. il classico Jackson, che non ho guardato.
Dip. di Fisica "E. Fermi"
Universita' di Pisa