Re: Laboratorio

From: petalo <petalo_at_vene.ws>
Date: Sat, 11 May 2002 12:14:31 +0200

Giorgio Pastore <pastgio_at_univ.trieste.it> wrote in message
3CC727A2.5604D621_at_univ.trieste.it...

> Una keyword utile da aggiungere ad altre parole e' K-12 K-16... che
> spesso ti permette di selezionare la fascia di eta' a cui sono destinate
> certe pagine (dodicenni, sedicenni...).

Potresti darmi qualche url precisa se le hai a portata di mano?
Comunque ho trovato anche materiale in italiano, ad esempio a
http://spiro.fisica.unipd.it/Difisica/links/linkdidattici.html
si possono scaricare il libro del professor Ciampolillo e il libro del
professor Loreti.
Poi a http://www.fisica.unige.it/~didattic/didattica/dispense.html
ci sono delle dispense e quelle che si intitolano guidalab descrivono gli
esperimenti svolti dagli studenti in laboratorio. Certo, non potr�
riprodurli ma � comunque interessante!
Deve essere proprio bello il corso di Esperimentazioni di Fisica :-)
Ciao,
petalo