Re: Fisica dello stato solido

From: chancey the gardener <chanceyyNO_SPAM_at_katamail.com>
Date: Tue, 14 May 2002 15:34:53 GMT

Il 10 Mag 2002, 17:30, "Paolo Cavallo" <paolo.cavallo_at_iperbole.bologna.it>
ha scritto:
>Sono un insegnante di fisica, con una discreta preparazione
di base. Non
>so
>pero' quasi nulla di fisica dello stato solido:
qualcuno puo' consigliarmi
>un buon testo introduttivo, qualcosa di
sensato ma non finalizzato a
>diventare un ricercatore nel settore?
>Grazie,

>Paolo Cavallo
>paolo.cavallo_at_iperbole.bologna.it

ciao,
ti
consiglio il seguente
Ashcroft/Mermin "Solid State Physics" (dovrebbe
essere cosi' il titolo, degli autori sono quasi sicuro).
L'ho usato per
preparare Fisica dei Solidi, e l'ho trovato molto bello.
Solo in inglese,
credo ancor oggi. E di livello universitario, ma abbordabile, direi, per
chi si e' laureato in fisica/matematica/ingegneria etc.

ciao

chancey

Inviato via http://usenet.iol.it