Re: macchina testatika

From: Gianni Comoretto <comore_at_arcetri.astro.it>
Date: Wed, 06 Mar 2002 12:12:48 +0100

Fede wrote:

> salve,
> come molti sapranno la ricerca che a parer mio
> e di molti altri si potrebbe classificare come impossibile,
> dell'energia dal nulla sembra aver partorito questa
> macchina.

Esistono in rete migliaia di siti che reclamizzano macchine che
producono
energia "dal nulla". Con vari meccanismi, energia di punto zero,
modifiche dell'elettormagnetismo, energia dall'alluminio, energia
elettrostatica o magnetica terrestre......

TUTTE queste macchine hanno una interessante caratteristica
in comune. Non vengono collaudate se non in una fantomatica
universita', o da laboratori privati. Ma non ci sono articoli
scientifici pubblicati in cui si descrive il principio e le
misure, al piu' si cita qualche procedimento segreto che
non viene divulgato, o l'ostracismo dei soiti produttori
di petrolio.

In alcuni rari casi, il motore funziona, ma NON produce energia
dal nulla, semplicemente impiega 5-100 volte piu' energia di quella
risibile dichiarata (vedi auto ad aria, o il motore che ricava
idrogeno dall'alluminio, rispettivamente ai due estremi).

Personalmente sono giunto alla conclusione che se qualcosa sembra
troppo bello per essere vero, probabilmente E' troppo bello per
essere vero.

Se qualcuno mi fara' cambiare idea, ne saro' felicissimo.
Applichero' subito il suo motore alla mia bici, cosi' non devo
scegliere se inquinare o pedalare.

P.S. Domanda da ignorante. Visto che l'idrogeno si ricava
dal metano, che vantaggio c'e' ad usarlo, visto che
l'efficenza complessiva sara' minore, e i rischi/problemi
nel maneggiarlo maggiori?
--
Gianni Comoretto      			Osservatorio Astrofisico di Arcetri
gcomoretto_at_arcetri.astro.it		Largo E. Fermi 5