Feedback sulle velocita'

From: Alberto <voxbono_at_lycos.com>
Date: Wed, 9 Jan 2002 10:52:31 +0000 (UTC)

Devo progettare un circuito di feedback per far levitare un magnetino. Ne
controllo la posizione con un sistema led-fototransistor, ma con il semplice
controllo sulla posizione il sistema ovviamente oscilla. Da un segnale
analogico come quello che ho, qualcuno saprebbe estrarmi un circuito che mi dia
una risposta alla velocita'? Basta un banale derivatore fatto con un amp-op? la
corrente uscente va ovviamente in un elettromagnete...
Grazie
Alberto